Trail Sovramontino, sabato 22 agosto la quinta edizione
Il Trail Sovramontino non si ferma. L’evento si svolgerà, nel rigido rispetto delle normative anti Covid-19, nel pomeriggio di sabato 22 agosto a Sovramonte (Belluno).
La manifestazione, che andrà in scena lungo sentieri e mulattiere che si snodano nella superba cornice della Vette Feltrine, nel Parco nazionale delle Dolomiti bellunesi, proporrà due tracciati, entrambi con partenza e arrivo agli impianti sportivi di Sorriva: uno di 10 chilometri (600 metri di dislivello) e uno di 17 chilometri (1200 metri di dislivello). Per garantire il distanziamento fisico, non ci sarà una partenza unica, bensì partenza scaglionate ogni 5 minuti (cominciando dai partecipanti alla gara lunga), con un numero massimo di cinquanta concorrenti. Il primo “via” verrà dato alle 15.
La prova sui 10 chilometri è aperta anche agli appassionati del nordic walking.
Per i più piccoli è previsto un mini trail di 1.5 chilometri, su percorso interamente pianeggiante attorno alla frazione di Sorriva.
C
onsiderata la situazione di emergenza sanitaria che sta caratterizzando il periodo, l’organizzazione invita i concorrenti al rispetto delle indicazioni contenute nel regolamento e in particolare quelle relativo al mantenimento del distanziamento fisico e all’uso della mascherina in caso di assembramenti in zona di arrivo e partenza. L’organizzazione comunica inoltre che non sono previsti né i ristori lungo il percorso e all’arrivo (si consiglia di essere automuniti per l’idratazione) né il servizio docce.
Le iscrizioni, esclusivamente on line, vanno perfezionate entro le ore 20 di venerdì 21 agosto.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.trailsovramontino.it.
Fonte TI-Comunicazione